Thursday, October 13, 2016

Lukas - ultimate dr650 adventure build up , lukasm






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Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Sto cross-posting questa discussione da ADVrider dove ho iniziato un anno fa. Per le persone che non leggono entrambi i forum come alcuni di noi drogati di Internet fanno. Così sto finalmente iniziando il mio prossimo progetto. Vorrei condividere questo con voi ragazzi e spero di ispirare alcuni di quelli meno meccanicamente inclinato. Dovrebbe aiutare le persone che lavorano su di loro DR e mostrerà che cosa non fare come io sono sicuro di fare un sacco di errori. La moto è un 96 DR650SE (ad eccezione di una guarnizione esattamente la stessa cosa Suzuki sta ancora vendendo oggi) che ho comprato lo scorso inverno vero e proprio a buon mercato. Ho intenzione di fare un viaggio da Vienna - Città del Capo verso il basso Africa orientale a volte questo autunno. Ho pensato che sarebbe una idea intelligente per conoscere veramente la moto, sostituire tutti gli elementi di usura e migliorare alcune delle aree più deboli DR. Il piano include i seguenti aggiornamenti: Ruote: "anteriore e 18" Excel 21 ruote posteriori per offroad Excel da 17 "anteriori e posteriori per i freni supermoto anteriori: (?) Brembo a 2 pistoncini con 300 millimetri rotore 13mm MC per fuoristrada Brembo a 4 pistoncini con 320mm, 16 millimetri MC per (?) supermoto WP 43 USD Forks con 20 mm di compensato, valvolari costume e precarico-registri esterni Pro Taper Easton 28mm bar Ufo paramani in alluminio inserti interruttori KTM EXC Touratech IMO 100R300 con interruttori Garmin GPS 60CSX con serbatoio Touratech monte IMS (e poi Safari) Wilbers ammortizzatore posteriore Hepco & Becker portapacchi SW-Motech sgancio rapido griglie laterali Sostituire i cuscinetti usurati, ingrassare metallo guarnizione di base delle prestazioni Holeshot scarico intestazione Aftermarket (probabilmente LeoVince) kit Dynojet Inoltre, dal momento che ho una scala in garage e un po 'di un'ossessione con il peso (essendo un corridore wannabe), terrò una scheda in esecuzione dei pesi parte come li aggiungo alla moto. Forse che vi aiuterà qualcuno che sta cercando di ottenere il peso verso il basso a qualcosa di più off-road degno: Frame (blocco casco ancora essere tolta): 16 kg Wilbers shock: 3,4 kg WP 43 Forks con tripla e manubrio: 12,5 kg motore stock con radiatore dell'olio e l'olio: 50 kg! 21 "completo di ruota anteriore di Excel con il pneumatico (90% filetto): 9,1 kg IMS serbatoio, il tappo di plastica, rubinetto benzina: 2,9 kg (ho letto da qualche parte che le azioni è di 4,5 kg) lato sinistro caso Saver: 0,1 kg Ufo paramani: 0,6 kg del cablaggio: 1,1 kg spine Stock: 1,1 kg Cavalletto laterale: 0,6 kg tubo del gas con i cavi: 0,4 kg anteriore MC: 0,4 kg Rimosso: sottocoda Plastica: 0,7 kg maniglie posteriori: 0,75 kg interruttore di sicurezza del cavalletto laterale: 0,1 kg Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Quindi questo è quello che lei sembrava il giorno l'ho comprato. Quello che posso dire, era davvero a buon mercato. Il precedente proprietario si sentiva chiaramente alcun amore per questa moto, quindi c'erano un sacco di piccole Nags e problemi minori. Il motore però sentiva solido e non ha fatto strani suoni, così ho pensato che fosse un buon candidato per il mio progetto previsto. Mi ha tuttavia una perdita, che penso proviene dalla zona dell'albero cambio. Un po 'difficile dire come il tutto è coperto di grasso e sporcizia. Dal momento che il telaio aveva un sacco di zone arrugginite e un colore viola orrendo (sembra molto peggio nella vita reale rispetto alle foto), ho deciso di strappare giù completamente e ricominciare da capo. Questi sono i vari scatti che mostrano ciò che pasticcio ho dovuto affrontare. E questo è, dopo diversi tentativi con l'idropulitrice .. Cablaggio era incasinato con pure: Quasi fatto, la bestia (o quasi) e il suo cuore: Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Dal momento che i mesi lo smontaggio di circa 3 sono passati, ho accumulato un sacco di parti ho bisogno (gran parte del ritardo a causa di un fornitore molto affidabile), il telaio è di ritorno da powdercoating e, naturalmente, non ho alcun ricordo più quale parte va dove Questo è ciò che il telaio si presenta come dopo la sabbiatura e powdercoating. La finitura sembra essere piuttosto difficile finora e penso che il colore argento scuro è uscito bello: Next up sono state le forcelle WP. Come ho postato qui prima e membro GSuser ha fatto sulla sua moto, si inseriscono sul DR650 molto bene. È possibile riutilizzare le gare della DR, la guarnizione inferiore KTM e portano sullo stelo KTM, e il cuscinetto superiore KTM con il sigillo DR sulla parte superiore. Sembra che questa volta fatto: Mettere la piastra superiore su e far scorrere i tubi forchette, gotta love il look USD! Il forcellone è stata filo spazzolato, e le guarnizioni + cuscinetto pulito e ri-ingrassato. Anche mettere la scossa Pimpin 'su per una vestibilità di prova. Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Ho lavorato sulla moto un po 'dall'ultimo aggiornamento. Aveva solo la macchina fotografica con me oggi, però, così ho deciso di aspettare per alcune foto prima di inviare di nuovo. Ci sono stati progressi, ma anche un bel paio di battute d'arresto, in modo da imparare dai miei errori. Il primo è stato il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore. Non ho notato alcun problema con questo prima di prendere la moto a parte, ma ha deciso che un ingrassare pulito e sarebbe sicuramente non essere una cattiva idea. Quando avevo preso parte per avviare la pulizia dei cuscinetti, ho visto che uno di loro mancava due aghi. Naturalmente erano in nessun posto essere trovati, accidenti! Credo che caddero durante lo smontaggio. Così ho dovuto aspettare un paio di giorni per un rimontaggio per arrivare al rivenditore. Una volta che ho avuto, ho appena tirato fuori due aghi e metterli nella vecchia gabbia del cuscinetto. Non ho avuto un estrattore cuscinetto e non c'era usura sulla boccola, per quanto posso dire, quindi spero che questo non sarà un problema. Farcito pieni di grasso e mettere il collegamento di nuovo sulla moto. Spero di aver fatto bene. Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Accanto era la ruota anteriore. Quello che ho è da un 2005 EXC, che viene fornito con un asse 26 millimetri che si inserisce in WP 48 forcelle. I miei 43s WP hanno un asse 20mm, e non esiste una soluzione fabbrica per utilizzare le ruote stile più recenti. L'altro modo è facile con boccole della forcella, ma io sia necessario apportare alcune distanziali personalizzati o ri-pizzo le ruote con un mozzo 20 mm. In entrambi i casi una valle di lacrime! Ho cercato di montare il motore (ora sfoggia la guarnizione di base metallica bella) nel telaio dal lato sinistro, come gli stati manuali di fabbrica, ma è riuscito altro che graffiare il telaio. Si scopre che il rivestimento in polvere non è così difficile come avevo sperato! Ho provato di nuovo dal lato destro, e con un po 'di dimenando ottenuto in là. Non è sicuramente la luce, con il radiatore dell'olio e l'olio pesa circa 110 libbre. Come si può vedere nell'ultima foto, ho anche prova montato un vecchio manubrio avevo sparso in giro durante l'attesa per il mio Pro Taper per arrivare. Questo è quando mi sono imbattuto in un altro problema: il kit di montaggio si attacca con un dado dal lato inferiore, che si metterà in contatto il ricevitore bloccasterzo Suzuki sul perno di sterzo. Ho tirato fuori il macinino e ho cercato di rimuovere quanto più possibile mentre danneggiando il meno della nuova finitura PC possibile. È uscito ok e vi è abbondanza di spazio ora (ma i miei cuscinetti non si adattano, ma mi post su questo nuovo più in dettaglio). Ad un certo punto ho intenzione di montare uno stile carenatura Rallye sulla parte anteriore, quindi io probabilmente dovuto saldare su un qualche tipo di staffa in ogni caso. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un EXC o SX forcella superiore come GSuser (http:. //www. advrider 34 # post4065534). hanno le barre piene montati da solo la parte superiore (LC4 è in gomma montato con passaggio-bullone e dado). Pur avendo il macinino fuori, il mio peso fobia mi ha dato alcune idee più stupide. Con un sacco di contenzione sono andato solo attraverso con uno di loro: rimozione del blocco casco! Io non uso mai, e le powdercoaters non mascherarlo in modo corretto in modo che non funzionava comunque. Il risultato: ½ chilo di meno! Avrebbe sperato di più, ma meglio di niente. Ancora devo ritoccare il telaio anche qui in modo che non si arrugginisce. La moto è più lontano alonng già, ma la batteria della fotocamera è morto, in modo da poter leggere e vedere altre immagini la prossima volta. Ecco una piccola un'anteprima Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Il passo successivo è stato quello di trovare una soluzione per la forchetta (asse 20mm) e la ruota problema (26 millimetri). Ho contattato un negozio di macchina esperto e li fanno distanziali ruota con la piccola all'interno e grande diametro esterno. Si può vedere la differenza a Stocker (a destra) in questa immagine: In attesa che i distanziatori ho anche comprato un set di ruote KTM Supermoto. La parte anteriore è un 3,5 "cerchio Excel con un hub HE (tedesco negozio supermoto), la parte posteriore di un 4,25" con un hub Talon Ultralight (I probabilmente cambierà questo per un hub LC4 magazzino KTM). Dal momento che ero ancora alla ricerca di un buon affare su un disco 300 millimetri freno (magazzino dal LC4s KTM come l'Adventure) e supporto della pinza, ho deciso di usare i 320mm parti ho già avuto nel frattempo. L'immagine seguente mostra la "ruota 21 fuoristrada con i 260mm disco del freno e ruota 26 millimetri distanziali EXC, quello dopo che è con un disco 320 millimetri e distanziali personalizzati (enorme rispetto all'altro!): Quando finalmente ho avuto i distanziali non vedevo l'ora di montare le ruote per buono - ma senza fortuna del genere! Una misura di prova ha rivelato che non ero in grado di far scorrere completamente l'asse e che la ruota era quindi fuori centro a sinistra e toccare la guardia forcella inferiore. Controllare aree cerchiata in rosso nella foto (un po 'difficile da vedere): Ughhh! Per fortuna i miei cugini 2002 520 EXC è parcheggiata con il mio Zook quindi ero in grado di giocare con lo scambio di parti per vedere dove il colpevole era. Risulta che i miei piastre di sterzo è venuto dalla precedente WP40 forcella (a differenza del venditore aveva detto), e sono quindi solo 28 centimetri (al centro della forcella per centrare stelo forcella) di larghezza. Le forche WP43 mm utilizzare quelli che sono 29 centimetri di larghezza. Alla fine sono stato in grado di trovare quelli corrispondenti su ebay. li Cambiato fuori e tutto è bene adesso! Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Il passo successivo è stato il cablaggio. Come Django aveva detto in precedenza l'ultima cosa che si desidera avere quando lontano da casa è avere problemi elettrici - soprattutto se sei come all'oscuro su di loro come lo sono io. Il telaio sulla mia moto era più di 11 anni, assemblati in parallelo e inciso in diversi luoghi (controllare prima pagina di questo post) e in generale la forma piuttosto scarsa. Sono stato fortunato e ho trovato una separazione-basso chilometraggio qualcuno, via solo e garage mantenuto moto e ha ottenuto il suo telaio. Essendo sfidato elettricamente, dubitavo che tutto sarebbe effettivamente lavorare subito, quindi ho solo posato fuori temporaneamente sulla moto e inserito tutto in Quando ho girato la chiave Ero entusiasta di vedere la luce neutra si accende, il pensiero -. Merda, questo potrebbe effettivamente funzionare. Premendo il motorino di avviamento ha prodotto il suono bello pollo urlante - ed è girato. E sopra. E sopra. E sopra. Nessun aggiustamento starter, no spruzzo d'avviamento, non otterrebbe per iniziare. Ok, cambiamo le candele. Non ci sono dadi, neanche. Che ne dite di verificare se in realtà c'è una scintilla? Ahhh, ecco perché non si avvia - nessuna scintilla! Ma perché? Controllati tutti i collegamenti, utilizzati spray, provato bypassando la frizione e la sicurezza del cavalletto laterale acceso e ancora niente da fare. Escluse Una relè side-Stand: Ho deciso di provare con il vecchio telaio, perché sapevo che la moto ha funzionato con esso prima ho smontato esso. PITA ma cosa si può fare. Installato e chi avrebbe thunk esso - la moto inizia subito. Così ho capito che il problema era da qualche parte con la mia nuova imbracatura, che era molto strano come sembrava nuovo ed è stato sicuramente non danneggiato in qualsiasi luogo. Per fortuna mio cugino Alex (che è stato di grande aiuto con tutta la moto -! Ti devo un amico) è venuto in soccorso - ha in qualche modo notato che il connettore al CDI aveva un filo meno in esso. Strano come avevo pensato che tutti i 96+ DR erano gli stessi? Il filo verde che è cerchiato nella foto mancava sul mio nuovo cablaggio: Abbiamo rimosso il nastro e avvolgente che era sul vecchio telaio e il filo tracciato. Si scopre che finisce in uno dei diodi (credo) nella parte anteriore della scatola filtro. Non sembra come una soluzione di fabbrica o (notare il nastro blu) che era ancora più confusa? Ritorno al lavoro per installare il nuovo telaio, ancora una volta. Poi abbiamo cercato di copiare il vecchio cablaggio e corse un filo temporanea (rosso nella foto) dal CDI al connettore frontale. E - abbastanza sorprendentemente - tutto era finalmente funzionando! Ho messo a nudo il filo verde con il connettore corretto dalla vecchia spina CDI e installato in quello nuovo. Fatto funzionare attraverso il tubo del filo esistente e saldato l'altra estremità al filo verde esistente. Poi ho montato il cablaggio sul telaio con alcune belle fascette in gomma riutilizzabili. Aggiunto un certo involucro protettivo a spirale in cui non vi era alcuna, e il cablaggio è finalmente fatto! Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Con il cablaggio fuori strada (principalmente), il passo successivo è stato sospeso, ruote, ecc Il 17 "ruota Supermoto adattarsi senza alcun problema, ora che avevo il diritto piastre di sterzo (spaziatura centro di 29 centimetri per gli steli della forcella). Ho anche deciso di sostituire le sbarre stock jello con alcune molto forti 1 1/8" Pro coni. Un po 'blingy ma ho ottenuto li nuovo per meno della metà prezzo: Poi il ragazzo dopo si presentò e mi ha portato il mio nuovo parafango stile KTM. Dal momento che la parte OEM / Acerbis è disponibile solo nei colori arancio, argento e nero ho dovuto ordinare una parte speciale in Italia per abbinare il mio tema di colore blu. La compagnia si chiama Cemoto e la qualità sembra essere buona, circa alla pari con Acerbis. Ho anche ottenuto alcuni paramani UFO, con un inserto in alluminio bar, naturalmente. A un certo punto mi metterò su qualche Acerbis Multiplo (molto forte, più che avere un bel bar curvo per l'uscita lato) con i grandi scudi Touring. Il colore (Yamaha blu) è una partita decente per il gallone Suzuki blu IMS che ho anche prova montati in questa immagine: Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Quindi, con la moto un rullo, ho pensato che sarebbe stato bello avere finalmente qualche freni anteriori. Non ho avuto una linea freno con la messa a punto del cilindro pinza / master ho avuto di Ebay, così ho preso alcune misure e diretto da uno specialista del freno moto locale per ottenere delle belle linee in acciaio inox costituiti. Avevo lavorato con lui sulla mia moto R6 pista e sono stato molto felice, questa volta non era diversa: Ancora una volta, ho dovuto spendere un extra di $ 10 per ottenere i raccordi oro anodizzato blingy: Brembo MC (adattato i cavi della luce freno alla presa cablaggio DR), paramani UFO: Switched indietro al 21 "ruota Excel dato che il mio Brembo a 2 pistoncini della pinza funziona solo con un disco 300 millimetri e non il 320 millimetri che andrà sul 17" ruota. È anche possibile vedere i nuovi bianchi guardie forcella inferiore: Ed ecco l'aspetto anteriore complessiva con la luce anteriore stile KTM. Mi piace molto questi perché attaccano con due cinghie di gomma a sgancio rapido e può essere annullata in 2 secondi per accedere al cablaggio. Inoltre pesa circa 1/3 della luce Suzuki: Come questo a differenza di LukasM 20 agosto 2008 Una cosa che mi aveva fastidio fin dall'inizio è stata una leggera perdita proprio sopra l'albero del cambio. La piastra sembrava aver avuto un po 'di metallo liquido gooped su di esso, così ho pensato c'era probabilmente una crepa da qualche parte: Avevamo appena fatto un cambio d'olio, in modo da Alex (è lui nella foto) ha avuto la brillante idea di mettere la moto sul lato prima di prendere il piatto fuori. Con me a cavallo sarà solo una questione di tempo (minuti.) Fino a quando mi schianto io, quindi non ero esattamente preoccupato con graffi. Al momento di prendere il piatto largo, ho trovato il colpevole della perdita di olio - c'era davvero una crepa male rattoppato nel coperchio. Stavo per cercare di risolvere il problema con un po 'di più epossidica fino a quando ho trovato il seguente (avanzamento veloce di un paio di giorni finché non ho avuto nelle nuove parti che sono disposte accanto a quelle vecchie per il confronto): Quindi quale devo mettere sulla moto. (Btw non è che la parte che Max Kool rotto durante un viaggio in fuoristrada in Francia?): Naturalmente nessuna soluzione senza creare un altro problema .. Mentre abbiamo avuto la moto sul lato, il nuovo indicatore temperatura olio che ho avvitato nel foro del bocchettone del serbatoio olio toccato terra. Forse è perché la Suzuki pattino piatto che ho lì ora non ha "orecchie" come gli Utah sport uno, ma per ora io non lo consiglio per offroad in sella (dove la moto sarà probabilmente riposare su un fianco a un certo punto): Cracking un giorno dopo l'installazione, non ha nemmeno arrivare a testare una volta: Come questo a differenza di Cheeseburger 21 agosto 2008 Mantenere gli aggiornamenti provenienti! Come questo a differenza di LukasM 22 agosto 2008 Quando stavo lavorando sulle prossime cose che purtroppo non ho avuto di prendere troppe immagini. Avrei dovuto lasciare in un viaggio attraverso la Svizzera, l'Italia e l'Austria il giorno seguente. Aveva una maratona 36h in garage (scioccante quanto tempo quelle piccole cose che si pensava sarebbe stato fatto in poche ore può prendere) ricevendo il moto pronta. Per il viaggio, ho dovuto adattare una sorta di sistema bagagli. Ho pensato che volevo andare con casi difficili Gobi così ho ordinato le griglie laterali SW-Motech. Ho anche trovato un cestello superiore Hepco & Becker su Ebay. Montaggio è stato abbastanza facile, anche se sono riuscito a togliere un bullone e ha preso sempre di mettere su qualcosa come c'era alcun modo per ottenere una sostituzione nel tempo. Montato su rack, dal momento che ho rimosso il titolo sub-parafango c'è ancora qualcosa che manca per il montaggio posteriore. Il parafango bianco stock era spruzzo dipinto di blu con vernice plastica - che non regge bene a tutti. Alex e il mio amico Norb lavorando febbrilmente sulla mia moto, mentre io sto in giro a scattare foto. Abbiamo finito fabbing un portatarga su piastra in alluminio 1 mm, con la curva si trova quindi sarebbe bullone alla parte posteriore del portapacchi. Questa immagine mostra male dopo un anno di utilizzo, tra cui molti incidenti. E 'sopravvissuto ok, ma dal momento che ha un Crask sto andando con un allume 3 mm. piatto prossima volta: Come questo a differenza di LukasM 22 agosto 2008 Dal momento che questo viaggio si svolgeva all'inizio di novembre dello scorso anno, sapevamo che sarebbe stato freddo. Anche qui a Vienna leggermente al di sopra livello del mare la mattina presto e la sera non si sentivano bene nei miei guanti GORE-TEX, quindi sarebbe molto peggio in montagna. Dopo un sacco di lettura su ADVrider ho deciso di ottenere una serie di Symtec (venduto anche da doppia stella) manopole riscaldate. L'installazione è abbastanza facile se si seguono le istruzioni, qui ci sono alcuni ulteriori suggerimenti: Utilizzare una sorta di nastro per riflettere il calore, altrimenti la barra immergerlo e il grip non sarà possibile ottenere molto caldo. Ho usato 2 strati di nastro isolante che ha tenuto fino fine (questa foto è stata scattata dopo 1 anno di utilizzo): Sul lato acceleratore, il movimento costante può indebolire il collegamento del cavo con il pad in modo che alla fine rompere. Per evitare questo, feci un foro attraverso il lato dell'impugnatura. Poi in loop il cavo attraverso dall'esterno in modo che il tiro è sul punto di fili / aderenza e non il collegamento del filo / calore. Un po 'difficile da spiegare così forse le immagini vi aiuteranno. lato della valvola a farfalla Finito con le nuove Progrip 714 impugnature - molto spesse ma piuttosto comodi: Finito lato frizione, Touratech supporto per Garmin 60 CSX anche mostrato: Dopo che ho abbottonai il cablaggio, ho messo le materie plastiche e sul sedile posteriore su e ha iniziato l'imballaggio. casi Gobi non è arrivato in tempo, così ho preso alcune Ortlieb borse laterali e top morbido asciutto. Qui si è caricato e pronto a rotolare, 6:00 del nostro giorno di partenza:




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